Museo Regionale dell'Emigrazione dei Piemontesi nel Mondo

Il mondo si allontana?

09/04/21

L’inchiesta del Centro Altreitalie raccoglie le testimonianze di oltre 1200 italiani emigrati in oltre 57 Paesi. Attraverso interviste e interventi di esperti, il volume intende interrogarsi su come cambieranno le mobilità italiane contemporanee a causa dell’impatto con la pandemia internazionale da Coronavirus. Una prospettiva dunque di forte attualità che si pone l’obiettivo di documentare le strategie e le politiche adottate per fare fronte all’emergenza sanitaria in corso da parte degli emigrati che hanno lasciato il paese nel Terzo Millennio.
Ne parliamo con Maddalena Tirabassi e Alvise del Prà, curatori del volume e rispettivamente direttrice e ricercatore del Centro Altreitalie sulle Migrazioni Italiane, Globus et Locus, rivista Altreitalie.  A dialogare con loro Davide Rosso, Direttore della Fondazione Centro Culturale Valdese - Museo Storico Valdese

A causa delle limitazioni imposte dalla pandemia internazionale da COVID-19, l'evento di svolge da remoto. Seguiteci in diretta sulla nostra pagina Facebook venerdì 9 aprile alle ore 18:00!